Azienda Agrituristica Campagnola


L’Azienda Agrituristica Campagnola si trova a Piazza al Serchio, a 650 metri di altezza s.l.m..Vi si arriva seguendo la statale 445 fino al paese di Piazza al Serchio. Una volta giunti davanti alla pieve di San Pietro, di qui si seguono le indicazioni per l’azienda, che si raggiunge percorrendo un chilometro di strada asfaltata e poi, dopo una deviazione a destra (segnalata) altri 800 metri di strada sterrata.

L’Azienda si estende su una superficie di 7 ettari.

fai click sulle foto per ingrandirle

La struttura ricettiva è stata ricavata da una stalla del 1830, completamente ristrutturata, per essere adattata alle necessità turistiche. Dispone di cinque comode stanze doppie, complete di bagno, per complessivi di 10 posti letto. Possibilità di sistemazione di lettini per bambini.

Campagnola è una azienda che si è sviluppata grazie al recupero della tradizionale coltivazione del farro, che viene preparato in molti modi: dalla zuppa, alla minestra asciutta, chiamata "farotto". La caratteristica principale della cucina è rappresentata dai piatti tipici della zona, come la polenta con il cinghiale, le paste fatte in casa, gli arrosti di carne.

 



home
i nostri prodotti
dove siamo
come contattarci